Giovani e adulti

Proproniamo lezioni individuali o per piccoli gruppi.

Gli incontri sono mirati alla conoscenza del cavallo come individuo, delle sue caratteristiche specie specifiche, del cavallo nella storia degli esseri umani e nell'immaginario collettivo.

Si basano sullo sviluppo della relazione fra la persona e il cavallo, sul costruire un rapporto di fiducia fondato sull'empatia e sulla conoscenza.

Durante gli incontri si svolgeranno attività pratiche con il cavallo sia da terra sia da sella (...o meglio senza sella)  e approfondimenti teorici su temi in programma (es. etologia, storia, cultura, elementi di veterinaria ecc).

Ricerca della fiducia, della giusta comunicazione, della partecipazione ma anche ricerca del proprio equilibrio e dell'autoconsapevolezza nel presente, della propria armonia con la Natura che ci rende empatici e capaci di capire questi magnifici animali.

 

L'obiettivo è dare competenze tecniche e teoriche crescenti e di creare un momento di qualità nel benessere della persona.

Le linee guida che seguiamo si ispirano a diversi approcci che verranno approfonditi (etologico, scientifico, tecnico, culturale, ecc.) e si fondano sull'amore per questi magnifici animali .